brancaleone radio popolare roma impact mostrevirtuali.it

istruzioni per l'uso di queste pagine
PER VISUALIZZARE IL CONTENUTO DI QUESTE PAGINE OCCORRE AVER INSTALLATO ACROBAT READER
per gli utenti MAC

il link sotto apre un file .pdf, che è un'applicazione di archeoviewer "classica", con i campi colorati che richiamano altre viste del documento o visualizzano immagini fotografiche del progetto realizzato attivando lo strumento "mano" di Acrobat ci si può spostare sulla pagina e lanciare i lnk attivi, tenendo premuto il tasto Ctrl ed usando la rotella si può fare zoom avanti ed indietro
il sistema dovrebbe essere configurato in modo da aprire il pdf direttamente dal browser
ATTENZIONE NORMALMENTE ACROBAT READER HA UNA PROTEZIONE CHE AVVISA QUANDO SI APRONO I LINK ALLE IMMAGINI FOTOGRAFICHE CHIEDENDO SE "IL SITO E' AFFIDABILE..." FIDATEVI

il link al modello 3D contiene un'applicazione 3D di Acrobat Reader (compatibile con la versione 8 e successive, in alcuni sistemi anche la versione 7)
facendo click con il pulsante destro del mouse e scegliendo sul menù che si apre l'opzione "contenuti multimediali
a schermo intero" si può esplorare il modello 3D a tutto schermo, premendo ESC si torna a questa visualizzazione

tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse si può ruotare il modello in tutte le posizioni,
muovendo la rotella dello scroll si fa zoom avanti o indietro, scegliendo tra le opzioni del menù 3D che si attiva
si può cambiare il tipo di visualizzazione, l'illuminazione, lo sfondo, scegliere le viste, fare panning, ecc.

AVVISO PER GLI UTENTI MAC
IL SISTEMA OPERATIVO MAC HA GENERALMENTE INSTALLATO UN VISUALIZZATORE DI PDF NATIVO CHE NON E' COMPATIBILE CON LE FUNZIONALITA' DI QUESTI FILE. SCARICATE LA VERSIONE GRATUITA DI ACROBAT READER DAL SITO DI ADOBE.COM

torna su

 archeoviewer e' una realizzazione
 arnaldo cherubini

bottom corner
 

Il Brancaleone .... leggi tutto


ATTENZIONE: LE ULTIME VERSIONI DI FIREFOX CONTENGONO UN VISUALIZZATORE DI FILE PDF CHE NON E' COMPATIBILE CON I PDF INTERATTIVI E 3D PRESENTI SU QUESTO SITO ..come fare ...
 

presentazioni 3D del Brancaleone
  


QUESTE PAGINE SONO OSPITATE DA MOSTREVIRTUALI.IT        VISITA LE NOSTRE MOSTRE VIRTUALI




Brancaleone è presente a Roma dal 1990 ed è l'unico in Italia a poter integrare articolati e attrezzati spazi espositivi e luoghi di produzione artistica e culturale con una radio che trasmette in FM su Roma ed è presente sul territorio nazionale con Popolare Network.

Le attività all'interno del complesso sono frequentate da più di centomila persone l'anno.
CLICK SULLE IMMAGINI PER CONOSCERE I DETTAGLI DEGLI SPAZI DEL BRANCA


Radio Popolare Roma è certificata da AUDIRADIO con 11.000 ascolti giornalieri in continuo aumento.

La sede originaria di via Levanna 11, una palazzina di tre piani con un'ampia area all'aperto, si è nel tempo ingrandita con un'altra palazzina di due piani ed un grande capannone adiacenti, oltre ad un'estesa area facente parte della Riserva Naturale della Valle dell'Aniene.

Brancaleone è gestito dall'Associazione Spazio Autogestito, costituita nel 1990 e dalla Cooperativa IMPACT, costituita nel 2003.

La cooperativa IMPACT si occupa della produzione artistica e tecnica degli eventi e delle manifestazioni promosse dal Brancaleone o da committenti esterni; la capacità di IMPACT di progettare ed eseguire eventi di qualsiasi tipo e impegno è dovuta ad un percorso formativo e professionale dei propri operatori che da anni hanno organizzano molti fra i più importanti eventi culturali della città; di Roma.

IMPACT è editore, insieme a Radio Popolare Milano, di Radio Popolare Roma.
RPR ha i propri studi situati all'interno del Brancaleone dai quali trasmette in FM (103.3 Mhz) a Roma.

RPR fa parte della syndacation Popolare Network che conta 20 radio distribuite sul territorio italiano.

Alcune trasmissioni radiofoniche di Radio Popolare Roma sono organizzate in diretta durante gli eventi artistici; cinque giorni a settimana si alternano concerti live ripresi in diretta radiofonica nello studio-bar nella chill out del Brancaleone.

Main room, garden e cinema sono cablati con gli studi di RPR che può facilmente organizzare eventi radiofonici. 

Nel complesso si trovano anche tre sale bar completamente attrezzate, di diversa ampiezza e tipologia, in grado di coprire qualsiasi evento anche con il servizio di ristorazione.

Gli spazi funzionali comprendono: una sala per concerti di circa 330 metri quadrati completamente insonorizzata ed attrezzata; uno spazio coperto con strutture tessili di circa 255 metri quadrati con annessi spazi espositivi; una saletta chill out di 53 metri quadrati con annesso uno studio radiofonico di Radio Popolare Roma; una saletta per la consumazione di uno dei bar; un guardaroba a servizio delle suddette strutture; una saletta per proiezioni ed annesso spazio espositivo; servizi e strutture connettive.

Gli spazi funzionali sono attrezzati con impianti luci, audio e video potenti e flessibili alle più diverse esigenze per la realizzazione di eventi e possono essere modificati ed integrati a seconda dell'esatta tipologia dello spettacolo da ospitare. 
Le prime tre sale dell'elenco sono completamente accessibili ai portatori di handicap.

Oltre agli spazi aperti al pubblico il complesso ospita uno studio di registrazione audio e una struttura di produzione ed elaborazione video.

Nell'area all'esterno adiacente alle strutture del Brancaleone, compresa nella Riserva Naturale della Valle dell'Aniene, sono in corso di realizzazione una palestra all'aperto e relativi servizi, un'area giochi per bambini, un orto ed una struttura didattica per la produzione delle energie rinnovabili.

All'interno del Brancaleone sono nati molteplici gruppi e associazioni che operano per la valorizzazione di processi sociali positivi quali l'interculturalità, la lotta all'emarginazione, la circolazione dell'informazione, la salvaguardia dell'ambiente.

    
   


per aprire i pdf con Acrobat Reader seguite queste istruzioni: "Utilizzare un plugin per la lettura dei file PDF"

    torna su